Il nostro servizio

Recupero e Lavorazione Vetro

Centro Raccolta Vetro grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore è in grado di offrire un servizio altamente professionale e qualificato, che va dalla semplice installazione delle “campane” o di appositi cassoni, fino allo svuotamento e alla pulizia periodica degli stessi.

Con un consulto assolutamente gratuito è in grado di indirizzare il comune verso la tipologia di raccolta differenziata più idonea rispetto a quelle che sono le tipologie demografiche, territoriali e di urbanizzazione del comune stesso, indicando la via più efficiente in termini di risultati e la via più economica in termini strettamente finanziari.

Disponiamo di automezzi in grado di effettuare direttamente lo svuotamento delle “campane” all’interno di centri cittadini, oppure di autoarticolati per portate maggiori debitamente attrezzati con “ragni” per pulizie di piazzali.
Il vetro così giunto presso la nostra sede direttamente (con i nostri mezzi) o indirettamente (consegnatoci da terzi) viene frantumato e pulito da ogni tipo di corpo estraneo (carta, plastica, ferro, alluminio) con macchinari dell’ultima tecnologia.
Gli “scarti di lavorazione” vengono inviati ad altre aziende specializzate che provvedono alla loro riutilizzazione, mentre il vetro così selezionato viene inviato alle vetrerie e quindi direttamente ai forni fusori per il suo riutilizzo.